Catalogo

Catalogo->Le Zagare->Margherita d'Inverno [ Cerca ]

Margherita d'Inverno
Titolo Margherita d'Inverno
Autore Paolo Pampana
Collana Le Zagare
Pagine 208
Cod. ISBN 9788832720334
Antonio, un uomo contemporaneo, intraprende suo malgrado un percorso che lo porta a ricercare la propria identità. La paura del buio, le continue inquietudini, condizionano pesantemente il suo riconoscersi, al punto che l’itinerario interiore risulta costellato di problemi e difficoltà.
Inconsapevole del presente, timoroso del futuro, l’uomo si muove tra personaggi carichi di mistero che contribuiscono ad alimentare la ricerca di un sentimento mai sopito, pronto in ogni momento a riaffiorare, seppure attraverso tratti d’immagini confuse.
In questo contesto, la vicinanza di un’entità cara al protagonista, svolge il ruolo fondamentale di rappresentare e consigliare la via da seguire, suscettibile di cambiamenti, ricca di sorprese, in un logico alternarsi di azioni: la partenza, il ritorno, la fuga.
Superate inquietudine e incertezza, Antonio trova finalmente nuovi spunti e intraprende il tragitto decisivo, che inizia solo nel momento in cui accetta di identificarsi nel proprio esistere.
Il viaggio si conclude quindi con il raggiungimento della serenità, che consente ad Antonio di lasciarsi andare e di partire idealmente “in una notte che non ha colore, che comincia e non finisce”.


 

Casa Editrice IBISKOS - di A.Ulivieri

Via Spartaco Lavagnini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 79807 ( 2 Linee) Fax. 0571 700633
P.IVA 05422800481
e-mail : info@ibiskosulivieri.it


MKPortal M1.0 ©2003-2005 - All Rights Reserved