Catalogo

Catalogo->Agave->Le sfide del cuore [ Cerca ]

Le sfide del cuore
Titolo Le sfide del cuore
Autore Aida Zenato
Collana Agave
Pagine 254
Cod. ISBN 9788832720570
Regina, Gina per i familiari e gli amici, è una ragazza pugliese sicura di sé, che sa quello che vuole. Intelligente, carina, seria, si è impegnata duramente negli studi per raggiungere il suo scopo nella vita: diventare un bravo avvocato ed aprire uno studio legale con la sua amica di sempre, Raffa.
Un evento inaspettato e drammatico sconvolge all’improvviso la sua esistenza e la obbliga a scegliere tra la vita che sognava ed un figlio non voluto, frutto di una violenza subita.
A guidarla in questa decisione difficile è il ricordo di una persona a lei molto cara, che ha perso da pochi anni, ma che continua ad ispirarla: nonna Regina. Sono le sue parole Cerca l’amore che possa riempire il tuo cuore e, principalmente, il suo esempio di vita a darle la forza di azzerare tutti i suoi sogni e progetti.
Nonostante il rapporto teso e minato da incomprensioni che ha con i genitori, soprattutto con il padre, Gina chiede loro di sostenerla nella scelta di tenere il figlio, ma alla fine si ritrova irrimediabilmente sola. Si scopre creatura fragile ed è terrorizzata da quel vuoto che le si è fatto intorno e dentro il quale rischia di sprofondare.
E’ la certezza di fare la cosa giusta che riesce a sostenerla e a darle la forza di lasciare tutto, anche la famiglia, andare a Milano e ripartire da zero, racchiudendo nelle sue mani soltanto una promessa di futuro. Però, ogni volta che la strada si fa in discesa, il destino sembra rimestare le carte per metterla alla prova, anche duramente. Ma Gina riesce comunque a costruirsi una vita felice, ricca di affetti e a ricucire vecchi strappi dolorosi. Solo quando si riconciglia con il suo passato, scopre segreti nella vita di suo padre che cambieranno anche la sua.
Questa è la storia di una ragazza coraggiosa, del suo cuore grande e generoso.


 

Casa Editrice IBISKOS - di A.Ulivieri

Via Spartaco Lavagnini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 79807 ( 2 Linee) Fax. 0571 700633
P.IVA 05422800481
e-mail : info@ibiskosulivieri.it


MKPortal M1.0 ©2003-2005 - All Rights Reserved